I nostri valori
#BIO
Operiamo seguendo le migliori tecniche di coltivazione bio, in armonia con l’ambiente, seguendo la sua stagionalità. L’alimentazione naturale nasce da una nuova consapevolezza dell’uomo moderno che sente sempre di più il desiderio di riavvicinarsi alla natura. Il cibo dona vita ed energia, benessere e salute.
#QUALITÀ
L’idea del campo dove produrre i nostri ortaggi parte dalla riflessione che sul mercato si trovano ortaggi attenti all’estetica e meno ai sapori, che i i consumatori di oggi ormai sono abbastanza maturi per accettare questo tipo di approccio e capire che i prodotti tutti uguali non è opera di madre natura ma di qualche produttore che ci vuole convincere che bello è meglio di buono. Non è tutto oro quello che luccica, ma quello che luccica è sicuramente biologico.
#BIODIVERSITÀ
Come ci ricorda Slow Food, a cui siamo associati, tutti possiamo contribuire alla conservazione della biodiversità del mare, per questo sia noi che i nostri pescatori seguiamo pratiche più responsabili:
- variare e valorizzare specie dimenticate, scegliendo pesci rari e più gustosi;
- attenzione alla taglia giusta, perché ogni pesce ha una taglia minima che gli consente di riprodursi e al di sotto della quale non può essere pescato, venduto, mangiato;
- scegliere il pesce locale, rispettando la stagionalità;
- porre domande ai pescatori di fiducia, imparando a scoprire come, dove e quando sulla pesca e sul prodotto. La pesca può fare moltissimo per non esercitare un’eccessiva pressione sulle specie e rispettare i fondali. La pesca sostenibile è sinonimo di risorsa, non è la quantità che ci interessa, ma la qualità e il rispetto della natura. Ci piace guardare con grande attenzione alle esperienze di produzione integrata pesca-agricoltura.
#FATTOINCASA
Il nostro obiettivo è offrirti un’esperienza sensoriale. Ogni pietanza è preparata con cura e attenzione per una giornata all’insegna della natura e del relax ma anche dell’ottima cucina!