Gourmare: prodotti a KM Zero

Cosa significa KM Zero?

Immagina che gli ortaggi appena colti dalla pianta diventino subito i prodotti che mangerai.  Immagina che vengano selezionati, raccolti, portati a sei minuti di distanza, scaricati e trasformati.

Ecco, parlare di KM0 significa parlare di questo processo, che ha come obiettivo di preservare al massimo le qualità organolettiche dei prodotti. Adesso immagina i sapori, i gusti e gli odori del km Zero!

Noi di Gourmare abbiamo a cuore questi odori e sapori ed è per questo che coltiviamo rispettando la natura e i suoi ritmi. Respirando aria buona e imparando molte cose sulle piante possiamo offrirti il meglio della nostra terra. Il nostro obiettivo  è quello di evitare di trasportare le materie prime, di preservarli da smog e stoccaggi intermedi.

I vantaggi del non far “viaggiare” molto i prodotti sono molteplici:

ambientali: rispetto e valorizzazione del territorio. 

qualità dei prodotti: garantire freschezza, stagionalità dei prodotti  e poter affermare con certezza che si tratti di cibi nazionali, anzi regionali.

sostenibilità: sostegno delle comunità locali.

Esiste poi anche un interessante aspetto culturale: vogliamo infatti farti  sperimentare la realtà “contadina”, creare un contatto diretto con la natura e la terra. 

Abbracciare questa filosofia significa credere nella semplicità e essere grati alla terra per quello che ci offre.

Sei pronto ad assaggiare i nostri prodotti a km0?

Condividi il post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter sarai sempre informato sulla nostra attività, sul lancio di nuovi prodotti e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter sarai sempre informato sulla nostra attività, sul lancio di nuovi prodotti e tanto altro.